Biografia

Le sue radici e l’amore per la musica nascono dall’ era musicale degli anni 60,70,80,90, con la sua musica ispira generazioni più giovani e più maturi.

Robie C. ha iniziato come solista ma dopo grande richiesta e nato il suo progetto Robie C. `The Show` che presenta nei club e in occasione di eventi sia in Italia che all’estero.
L’idea ha trovato il suo spunto nel 2014 in una stazione di servizio autostradale tra Milano è Svizzera dopo un Evento avuto in Italia.
L’artista poco dopo si è incontrato più volte con il suo team della rc-music e la Champions Productions VIP Networks GmbH e così e nata una rapida attuazione del progetto.

L’ispirazione per questo progetto e per i suoi brani prendono il spunto nella sua seconda patria la sua Calabria. Il cantante Robie C. chiamato Roberto Colonna produce dal 2004 in Svizzera, Italia, Stati Uniti, UK.
Lui ha studiato all’Accademia di Musica Contemporanea a Zurigo. Insieme al cantante lirico Wieslaw Graikowski e Elisabeth Züblin Tymoschenko approfondisce il suo studio in canto classico.

Robie C. conosciuto anche sotto il nome di Robb Cole ha deciso nel 2014 di presentarsi con il suo nuovo progetto, Robie C. `The Show’

Con la sua prima canzone I Promised Myself pubblicata in Germania, Austria, Svizzera, Italia è Francia, Robie e rimasto oltre due mesi nella Top 20 delle SMS Download Chart in Svizzera, posizione più alta numero 8.

 

Label/Production
Champions Productions V.I.P Networks GmbH
rc-music records Colonna-Ganzoni

 

 

Il suo secondo Singolo Together Forever ha riscosso tantissimi riscontri anche dall’estero è farà parte dell’suo album in produzione. Il brano entra nelle Euro Usercharts Germania al numero 13. Posizione più alta numero 11.

 

Label/Production
Eric Pi (Austria)
Carol Simon music & John Romaro
rc-music records Colonna-Ganzoni

 

 

Con The Rhythm Is Magic è stato in grado di attirare la presenza della la cantante argentina Marie Claire D’Ubaldo nota per la sua hit ,The Rhythm Is Magic 94′ dalla colonna sonora del film, Il Ciclone’. -la canzone è stato tra l’altro, nelle classifiche internazionali, Italia, Stati Uniti, Russia è Giappone, -nel 1994 The Rhythm Is Magic durante i mesi estivi rimane al # 1 in Italia.

 

Label/Production
Eric Pi (Austria)
Carol Simon music & John Romaro
rc-music records Colonna-Ganzoni
Copyright: 1st Pop S.n.c. Edizioni Musicali, Warner/Chappell Music Ltd.,
Universal Music Publishing Mgb Ltd

 

In autunno 2016 a fine Novembre esce il suo primo brano scritto è composto da lui stesso. Libera riscuote un grande successo entrando nelle classifica Radio Airplay ufficiali si in Italia al #66 che in Spagna #63, in più nelle Dance Charts in Belgio al #13.
Il suo VideoClip ha raggiunto fino in Aprile 17 oltre 48’000 visualizzazioni sui suoi canali ufficiali Vevo è Youtube.

 

Label/Production
Arrangement/ Engineering: Mauro Boaretto
Vocals : Carol Simon music & John Romaro
rc-music records Colonna-Ganzoni
Copyright: M&R Verlag

 

 

Nel Giugno 2017 esce il brano estivo Summer Breeze, il singolo con relativo VideoClip entra nelle varie classifiche Radio Airplay Charts Italia al #75, Indie Charts Italia #24, Danimarca Dance Charts #9. Il brano resta in classifica oltre 5 mesi e su youtube canale ufficiale Robie C. è Vevo riesce ad ottenere oltre 120’000 views.

Sogni e amore il suo singolo pubblicato nel Novembre 17un brano dance che riecheggia le sonorità degli anni ’90, che trasmette positività e voglia di lasciarsi andare. L’artista infatti si è ispirato all’ultimo viaggio che ha intrapreso verso la Calabria, dove ha assistito a tramonti affascinanti ed alla grande immensità del mare: scenari che sono indelebili nella tua mente.
Il brano riscuote grande successo nelle Radio, classifiche : Radio Aiprlay #38, Radio Airplay Newcomer #6, Spotify (most played tracks from Radiostations) #5, Indie Charts #25, Indie Charts Newcomer #5.

Immagino che appare nell’agosto 2018, in duetto con la ‘First Lady’ elvetica del rock-pop Natacha. La canzone è uno speciale remix di un classico di Natacha, che appare in tempo per l’estate in una nuova veste. Con questo brano in duetto con Robie C, la cantante di successo fa i suoi primi passi musicali nel suo paese preferito, l’Italia. Subito dopo essere stato pubblicato entra nella classifica Radioairplay italiana e ci rimane fin ora per ben oltre 9 settimane, due di questi al #1.

———————–

Robb Cole ha fatto il giro delle piazze d’Italia e apparizioni televisive italiane, tra l’altro su RAI3.

Nel 2004 ha prodotto il suo primo singolo in inglese con Sergio Fertitta, che ha scritto tra l’altro, per Snoop Dogg, Gianna Nannini. Negli anni successivi, l’artista ha prodotto il suo album `Indescrivibile` nel 2007 è nel 2012 `Domani è un altro giorno`.

Robb Cole da molti anni lavora con artisti noti della scena musicale che lo ha portato a fondare la sua propria etichetta discografica e edizioni musicali rc-music records, al fine di potere commercializzare più professionale la sua musica e quella dei suoi partner.

Fin ora tra le sue collaborazioni ci sono nomi come Ivana Spagna `Dancing On The Beach`, Viola Valentino `Perduto amore`, Patrick Jordan `Whichever Way That You Go`, Marie Claire D’Ubaldo `World We Love` Con 40 milioni di album venduti lei è uno dei primi in Europa. Ha anche prodotto artisti come Celine Dion, Enrique Iglesias.

Nel 2008 esce il brano `Dancing On The Beach` singolo realizzato in collaborazione con la cantante Icona degli anni 80 Spagna. Il brano viene remixato da Davide Rivaz. Con il singolo entra nelle Top 10 Euro Dance Chart. Nella terza settimana dopo l’uscita il singolo entra alla posizione numero 7 della Swiss DJ Chart, classifica svizzera dedicata alla musica house e dance, segnando così, dopo 12 anni il ritorno del nome di Spagna in una classifica estera. Il pezzo è stato lanciato anche in Germania e in altri paesi europei (ma non in Italia).

 

Label/Production
Robb Cole & Leo Parmeggiani, VIVA Music,
rc-music records

 

 

Nel 2010 inizia per Robb Cole con il brano `You Can Fly`, prodotto insieme a Theo Spagna e Davide Rivaz in due versioni una Danza e Lounge al quale ha contribuito il testo.

2011 viene pubblicato il singolo `Splendido` con clip musicale, che è stato presentato per i preliminari del Festival di Sanremo.

Nello stesso anno presenta un Medley del brano `Whichever Way That You Go`
-Brano nato dalla penna del produttore Patrick Jordan (Leona Lewis, Il Divo), é Stephen Budd Management Inghilterra. -Insieme a `Dancing On The Beach` al galà televisivo del Prix Walo (uno dei premi più importanti nella scena del Show business svizzero)

2012 con un progetto più ampio, Robb dà un segno contro la discriminazione e lancia il brano dal titolo `Domani e ‘un altro giorno`. Il video musicale viene girato nel centro di Milano è viene passato su vari portali online, tra l’altro sul portale della Arcigay che ha dato il suo patrocinio ufficiale al progetto.

Per il suo album `Domani e’ un altro giorno`, che viene distribuito dalla Edel Records hanno collaborato ben otto produttori internazionali, tra l’altro dalla sua nuova squadra dall’Italia, Luca Venturi On The Set, Patrick Jordan é Marie Claire D’Ubaldo.
Un altro titolo di questo album è stato registrato in tre lingue, `Esta Vida`, la versione spagnola è stata la canzone più ascoltata dell’estate 2012.

Nello stesso anno viene pubblicato il brano `Perduto amore` duetto cantato con l’artista italiana Viola Valentino, riscuotendo grande successo radiofonico.

 

Label/Production
A. Gallo, Luca Venturi CMP Italy,
rc-music records

 

 

2014 ha convinto non solo come cantante, ma anche come compositore con il suo singolo `The Rhythm Of Life`. Prima mondiale della canzone era il 40° compleanno dell`premio Prix Walo 2014 TV galà a Zurigo. Il video e stato girato a Roma.